Emir Kusturica per la prima volta in un film italiano

di Pina

Il grande regista e sceneggiatore Emir Kusturica apre il nuovo anno del cinema italiano. Sarà lui, infatti, il protagonista di uno dei primi ciak previsti per il 2013.

Per la prima volta Emir Kusturica parteciperà ad un film italiano e ne sarà il protagonista. Il film è un grande progetto voluto da Rai Cinema e Ascent Film, con la collaborazione del Mibac e della Trentino Film Commission. Il titolo della pellicola è La Foresta di Ghiaccio.

Si tratta di un thriller ambientato nello splendido scenario delle montagne del Trentino e sarà diretto da Claudio Noce, giovane e intraprendente regista famoso soprattutto per i suoi cortometraggi. Infatti, La Foresta di Ghiaccio è il suo secondo confronto sulla lunga distanza, dopo la prima e buona prova fatta con Good Mornig Aman.

Nel film, accanto a Kusturica, ci saranno anche altri nomi interessanti del panorama cinematografico italiano, a partire da Adriano Giannini, che sulle scena interpreterà il fratello di Kusturica, Domenico Diele, tra i volti più promettenti di questi ultimi anni e, infine, Ksenia Rappoport.

Il film è tutto girato in esterna e ci racconta di un fitto mistero che avvolge un piccolo paese della zona. Qui arriva Diele, tecnico che deve riparare una centrale elettrica, che assiste ad una sparizione molto strana. Deciso a saperne di più si mette ad indagare, ma le sue ricerche lo porteranno a scontrarsi con i due fratelli (Kusturica e Giannini) decisi, dal canto loro, a non far conoscere a nessuno ciò che veramente nasconde il tranquillo paesino montano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>