Eccezzziunale…veramente torna al cinema per un giorno

di Pietro Ferraro

Per celebrare i trent’anni dalla sua uscita nelle sale, torna sul grande schermo il prossimo 19 dicembre per un solo giorno, la commedia Eccezzziunale…veramente in versione digitalizzata. Il film di Carlo Vanzina è una delle commedie di culto degli anni ’80 in cui l’attore Diego Abatantuono interpreta tre tifosi di tre diverse squadre di calcio supportato da Stefania Sandrelli, Massimo Boldi e Teo Teocoli.

In occasione dell’uscita nel lontano 1982 Abatantuono fu anche tra gli ospiti di Sanremo dove presentò la canzone ”so’ uno strano animale/so’ un tip’eccezzziunale” di cui trovate una clip in coda al post.

L’elenco delle sale che il 19 dicembre ospiteranno il film sarà a breve disponibile sul sito www.nexodigital.it.

Oggi dopo 30 anni l’Eccezzziunale… Veramente, che ha consacrato la comicità di Diego Abatantuono, torna al cinema in versione digitalizzata in alta definizione cinematografica per regalare una giornata di risate e di pura comicità agli italiani di tutte le latitudini e di tutte le tifoserie: dai milanisti (che sosteranno l’ultrà dal cuore tenero Donato Cavallo) agli interisti (che seguiranno Franco Alfano nelle sue peripezie legate a un “finto” 13 realizzato con la schedina) fino agli juventini (che come Felice Tirzan attraverserebbero -e attraversano- l’Europa per seguire la loro squadra del cuore in trasferta). Un tributo alla carriera straordinaria di Abatantuono che in questi 30 anni è diventata sempre più fulgida e variegata raccogliendo il consenso dei tantissimi fan che lo seguono al cinema come a teatro, ma anche in tv e in libreria. Ma a ridere con Abatantuono, Teocoli, la Sandrelli, Boldi e Nicheli ci saranno anche tutti quegli italiani che conoscono e riconoscono una passione calcistica capace di scuotere gli animi dal nord al sud dell’Italia, nel modo travolgente ed energico che solo i grandi sport sanno regalare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>