Dracula 3D, Hollywood celebra Dario Argento

di Pietro Ferraro

 

 Dracula 3D di Dario Argento sbarca ad Hollywood per un’anteprima speciale durante la settima edizione della rassegna cinematografica Los Angeles, Italia che si terrà da 19 al 25 febbraio presso il Chinese Theatre di Hollywood.

La rassegna, che quest’anno è presieduta dal regista Pupi Avati, avrà luogo nella settimana precedente la cerimonia degli Oscar 2012. L’anteprima di 25 minuti del nuovo film di Argento sarà accompagnata da una retrospettiva dedicata al regista che includerà cult come Profondo RossoSuspiria e Il gatto a nove code.

Tra i premiati di questa edizione ci saranno gli scenografi Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, nominati entrambi agli Oscar per il loro lavoro sullo Hugo Cabret di Martin Scorsese e il regista Enrico Casarosa, in corsa per la prestigiosa statuetta con il corto d’animazione La Luna prodotto dalla Diney-Pixar.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>