Dopo quella notte, in DVD il film sulle stragi del sabato sera

di Pietro Ferraro

A due anni dall’uscita nelle sale arriva in DVD il prossimo 11 settembre il drammatico Dopo quella notte, opera prima di Giovanni Galletta (Il mistero di Laura) incentrata sulle tristemente note stragi del sabato sera.

Il film si fa notare per un ricco cast di supporto che vede reclutati Maurizio Mattioli, Enrico Lo Verso, Maria Grazia Cucinotta, Serena Grandi, Antonella Ponziani e Alessia Fabiani.

Francesco ed Elena, Roberto e Flavia, Tommaso e Virginia, compongono una compagnia fissa ed affiatata da ormai tre anni; sono tutti residenti a Roma e di buona famiglia. Elena e Francesco sono due venticinquenni in procinto di sposarsi; Roberto e Flavia hanno vent’anni e si amano con l’impeto della gioventù; Tommaso e Virginia sono due single che hanno in comune il fatto di avvertirsi in distonia con il mondo.

L’unione di questi personaggi sarà sconvolta dalla morte di Francesco a causa di un incidente stradale; la perdita dell’amico sconvolgerà le esistenze di tutti. Chi deciderà di chiudersi in casa, chi sceglierà di fuggire, chi deciderà di scommettere tutto in un nuovo rapporto amoroso, chi non riuscirà a fare a meno di buttarsi via; ognuno comunque si perderà completamente prima di ritrovare inaspettatamente una nuova strada da percorrere proprio quando tutto sembrava irrimediabilmente compromesso.
La vita non mancherà, infatti, di sorprenderli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>