Controra – House of Shadows: l’horror di Rossella De Venuto

di Pina 1

È appena uscito nelle sale “Controra – House of Shadows”, il cosiddetto paranormal thriller di Rossella De Venuto. Si tratta dell’opera prima di questa regista che ha girato molte scene rilevanti ad Altamura, in Puglia, in Trentino Alto Adige e a Dublino.

controra

Ecco la sinossi ufficiale:

In seguito alla morte dello zio, un potente monsignore, un giovane architetto pugliese trasferito da anni in Irlanda, deve ritornare nella città natale per vendere il palazzetto che il prelato  ha lasciato ai nipoti. Il giovane è accompagnato dalla moglie irlandese, un’artista affermata, felice di conoscere finalmente le origini del marito ed incantata dalla bellezza del luogo e dall’antico palazzo di famiglia. Decidono quindi di restare per l’estate. Da sola, chiusa in casa a disegnare, nelle ore più calde della giornata – la controra –  Megan è disturbata da presenze misteriose. Cercando di dare un senso a ciò che le accade, raccoglie piano piano indizi di un oscuro passato legato alla famiglia del marito.

Il film s’ispira alle antiche suggestioni del Sud Italia dove per la tradizione popolare la “controra ” è quel momento della giornata, con il sole allo Zenith, caratterizzato da una totale assenza di ombre in cui accadono eventi prodigiosi e creature fantastiche si palesano agli umani.

Nel cast ci sono Fiona Glascott,Federico CastelluccioRay LovelockPietro Ragusa,Bianca NappMarcello PrayerSalvatore Lazzaro.

Ecco il trailer di Controra – House of Shadows

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>