Cinema italiano 2013: listini Filmauro, Bim, Officine Ubu, Lucky Red, Warner Bros

di Pietro Ferraro

Durante l’evento Giornate Professionali di Sorrento i distributori hanno colto l’occasione per presentare i loro listini per il 2013 e noi vi riportiamo tutto ciò che riguarda le produzioni italiane. Una delle novità è la sinergia di Universal e Filmauro che inaugureranno la nuova collaborazione in concomitanza con le feste natalizie interrompendo la tradizione del cinepanettone e portando in sala il  13 dicembre la commedia Colpi di fulmine.

A quanto sembra questa nuova commedia punterà più sui sentimenti e meno sulla volgarità come preannuncia Christian De Sica (“E’ un omaggio al cinema di papà, un Pane, amore e fantasia di oggi”), l’attore è protagonista del film insieme a Lillo & Greg, Anna Foglietta, Luisa Ranieri e Simone Barbato.

FILMAURO: tra i film in listino Il terzo tempo, drammatico diretto da Enrico Maria Artale che racconta la storia di un ragazzo difficile affidato alle cure di un assistente sociale, un ex giocatore di rugby in crisi d’identità. Mentre tra le produziioni in divenire De Laurentiis ha confermato che Paola Cortellesi sarà protagonista del nuovo film di Carlo Verdone e nuovi film per Giovanni Veronesi e Massimiliano Bruno.

OFFICINE UBU: sul fronte italiano confermato per febbraio 2013 Il volto di un’altra, il nuovo film di Pappi Corsicato reduce dal Festival di Roma.

BIM; si punta al cinema dì’autore italiano con Jasmine Trinca protagonista di Miele (titolo provvisorio), diretto da Valeria Golino e prodotto da Riccardo Scamarcio e di Un giorno devi andare di Giorgio Diritti (selezionato al prossimo Sundance Film Festival).

LUCKY RED: confermato il Pinocchio di Enzo D’Alò per il 21 febbraio 2013,

WARNER BROS: il 1° gennaio uscirà il nuovo film di Giuseppe Tornatore La migliore offerta, a febbraio due commedie: Studio illegale di Umberto Carteni (7 febbraio) e Tutti contro tutti di Rolando Ravello (28 febbraio). Infine per la seconda metà del 2013 in programma Piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo e L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi.

(Fonte Cinegiornalisti.com)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>