Sta per tornare al cinema Checco Zalone. Il comico dalle uova d’oro ha già iniziato le riprese del suo nuovo film, Sole a catinelle, che sarà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 30 ottobre.
Il film, prodotto dalla TaoDue e diretto da Gennaro Nunziante, racconterà la storia di un padre del sud costretto, per lavoro, ad emigrare verso il nord con suo figlio.
Un film on the road, quindi, per Checco Zalone che con questa sua terza pellicola cercherà di bissare il successo di Che bella giornata, il suo secondo film, che ha ottenuto il miglior incasso per il 2001 dopo Avatar.
Si sa ben poco, ancora, della trama del film, e lo stesso mistero è stato tenuto fino a poche ore fa quando, durante la conferenza stampa di presentazione dei prossimi progetti della TaoDue, Checco Zalone ha alzato il velo di mistero che ricopre questo suo terzo progetto svelando i nomi del cast di Sole a Catinelle.
Nomi noti e meno noti e anche qualche sorpresa: nel film, oltre a Checco Zalone, ci saranno Aurore Erguy, Marco Paolini, Sandra Toffolatti e Miriam Dalmazio.
Le riprese sono al momento in corso in Liguria, ma si sposteranno nei prossimi giorni in Toscana, Veneto e Molise.