Cha Cha Cha – La prima clip del nuovo film di Marco Risi

di Pina

Mancano meno di dieci giorni all’uscita in sala di Cha Cha Cha, il nuovo film di Marco Risi, che arriva a quattro anni da Fortapasc, la sua ultima pellicola.

Protagonisti della storia narrata da Marco Risi in Cha Cha Cha saranno Luca Argentero, Eva Herzigova e Claudio Amendola.

Ecco, questo è un film di genere. Un thriller dalle atmosfere noir. Con l’eroe, la bionda e i cattivi. Avevo voglia di un film così, penso che sia il modo migliore per raccontare una fetta di questo paese. Senza tanti moralismi.

L’atmosfera è quella dei gialli anni ’40. Corso è un investigatore, un tipo solitario, attento ai particolari in maniera maniacale. Lo si potrebbe definire un “romantico”. Convinto che le cose dovrebbero andare in un certo modo, ma consapevole che quasi sempre vanno nel modo opposto: quello che conviene.

Così Marco Risi definisce Cha Cha Cha, un film che racconta una storia complicata, della quale è protagonista un ex Ispettore di Polizia, Corso (Luca Argentero), che si trova ad indagare su una serie di strane morti.

A rendere la situazione ancor più complicata c’è Michelle (Eva Herzigova), vecchia fiamma di Corso, che però, ora, è sentimentalmente legata all’Avvocato Argento (Pippo Delbono), un uomo molto potente ed influente.

Insieme e contro Corso poi c’è l’Ispettore Torre (Claudio Amendola), ex collega di Corso che indaga ufficialmente sugli stessi casi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>