A Cesare Cremonini il Nastro d’Argento per la Miglior Canzone Originale

di Pina

Manca poco più di una settimana alla cerimonia di premiazione dei Nastri d’Argento che si terrà il 6 luglio nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina.

E, dopo l’annuncio del Nastro alla Carriera a Roberto Herlitzka e del Film Nastro dell’anno 2013 a Io e te di Bernardo Bertolucci, oggi è stato ufficializzato anche il Nastro d’Argento a Cesare Cremonini per Amor Mio, la canzone scritta per  il film I Padroni di Casa.

Cesare Cremonini, quindi, è stato il più votato dai Giornalisti Cinematografici Italiani tra sei canzoni candidate per aggiudicarsi il premio come Miglior Canzone per questa 67° edizione dei Nastri d’Argento 2013.

Le altre canzoni candidate al Nastro d’Argento come Miglior Canzone erano:  Il silenzio di Mokadelic e Niccolo’ Fabi per Pulce non c’è, Hey Sister di Violante Placido per Cose cattiveLa Cicogna di Vinicio Capossela & Banda Osiris per Il comandante e la cicognaGrovigli di Malika Ayane per Tutti i rumori del mareSe si potesse non morire di Francesco Silvestre cantata dai Modà per Bianca come il latte, rossa come il sangue

Nel film I padroni di casa, diretto da Edoardo Gabbriellini e con Valerio Mastandrea ed Elio Germano, Amor Mio è interpretata da Gianni Morandi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>