Cenerentola: la fiaba diretta da Carlo Verdone

di La Redazione

Debutterà il 23 dicembre 2014 nelle sale cinematografiche, “Cenerentola”, la fiaba musicata da Gioachino Rossini e portata al cinema da Carlo Verdone.

Il regista romano ha infatti diretto quella che è una delle storie d’amore più amate di tutti i tempi creando un’opera inedita che ha visto un imponente lavoro di post-produzione succedutosi alla maestosa diretta in mondovisione mandata in onda nel 2012, e che Microcinema distribuzione propone in sala per Natale.

Queste le parole del regista Verdone:

La possibilità di vedere su grande schermo un film così particolare, nato in diretta per la televisione ed ora rielaborato appositamente per il cinema, mi dà una grandissima soddisfazione, essendomi impegnato in un’operazione di alto spessore con una regia che ritengo divertita e divertente.

Il progetto cinematografico di Andrea Andermann diretto da Carlo Verdone non solo recupera la magia del racconto di Perrault grazie alle animazioni di Annalisa Corsi e Maurizio Forestieri, ma anche la scena del ballo per la quale viene utilizzata la musica del balletto dell’Armida dello stesso Rossini.

Per quanti, quindi, desiderino sognare, soprattutto a Natale, l’appuntamento è il 23 dicembre al cinema.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>