Box Office Italia 26-29 settembre, i testa ancora “I Puffi 2”

di Pina Commenta

Finalmente gli incassi cinematografici sono tornati a salire. Dopo il calo fisiologico dei biglietti veduti durante l’estate, ora che lastagione invernale inizia a farsi sentire, i cinema tornano a riempirsi e solo in questo ultimo fine settimana è stato registrato un aumento degli ingressi di circa l’8% rispetto alla scorsa settimana.

Non che questo sia necessariamente a favore dei film italiani, che infatti continuano ad arrancare con gli incassi nella maggior parte dei casi sempre inferiori al milione di euro.

Universitari... Molto più che amici

Lo dimostra anche la performance deludente del nuovo e attesissimo film di Federico Moccia, “Universitari… Molto più che amici” che al suo debutto in sala ha incassato solo 356 mila euro, registrando anche la peggiore media di incasso per sala di tutta la classifica dei film del fine settimana. Per Moccia e i suoi universitari solo un sesto posto e il peggior debutto di sempre del regista.

A dominare il box office di questo ultimo fine settimana di settembre 2013 ancora “I Puffi 2“. La pellicola continua a macinare incassi, anche se non paragonabili alle performance del primo capitolo della saga delle creaturine blu, nelle due settimane passate dalla sua uscita, la pellicola ha incassato un totale di 4.2 milioni di euro, 1.8 milioni solo nell’ultimo fine settimana.

Secondo e ultimo film italiano che è riuscito a ricavarsi un post nella classifica dei 10 film più visti del fine settimana è “Sacro GRA“. il documentario firmato da Gianfranco Rosi vincitore del leone d’Oro 2013 si piazza all’8°posizione con 289 mila euro incassati, per un totale di 547 mila euro in 2 settimane.

Box Office Italia 26-29 settembre

I Puffi 2 (1,8 milioni di euro; 4,2 milioni in due settimane)
Rush (1,49 milioni di euro; 3,9 milioni di euro in due settimane)
Bling Ring (1,42 milioni di euro)
Sotto assedio – White House Down (670 mila euro)
Come ti spaccio la famiglia (634 mila euro; 3,3 milioni di euro in 3 settimane)
Universitari – Molto più che amici (356 mila euro)
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il mare dei mostri (319 mila euro; 2,8 milioni di euro in 3 settimane)
Sacro GRA (289 mila euro; 547 mila euro in 2 settimane)
Redemption – Identità nascoste (276 mila euro)
La fine del mondo (171 mila euro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>