Box Office Italia 17/20 ottobre 2013, il podio è quasi tutto italiano

di Pina

Finalmente si inizia a vedere qualche titolo italiano in testa alle classifiche dei film più visti del fine settimana. Per la conquista della prima posizione forse ci sarà ancora da attendere ancora un po’ (tutti gli occhi e le aspettative al momento sono puntate su “Sole a catinelle”, il nuovo film con Checco Zalone che uscirà il 31 ottobre), ma un secondo e un terzo posto sono posizioni di tutto rispetto per questo fine settimana cinematografico appena concluso.

Ad aggiudicarseli, nell’ordine, sono stati Una piccola impresa meridionale e Aspirante vedovo.

 

Grande successo per il secondo film da regista di Rocco Papaleo che prova a tallonare “Cattivissimo me 2”, ma la sfida è davvero impossibile. Il film di animazione ha ormai sorpassato i dieci milioni di euro di incasso (solo nel nostro paese) e una cifra del genere è impensabile per i film nostrani.

Non per questo il grande successo ottenuto da “Una piccola impresa meridionale” al suo esordio sui grandi schermi è da sottovalutare. Rocco Papaleo si è dimostrato essere un regista di spessore e il pubblico apprezza, tanto da farlo schizzare direttamente al secondo posto del box office del fine settimana dal 17 al 20 ottobre 2013 con 1,2 milioni di euro di incasso.

Incassi film italiani dal 1° agosto al 10 ottobre

Ottimi risultati anche per “Aspirante vedovo“, la nuova commedia di Massimo Venier interpretata da Fabio De Luigi e da Luciana Littizzetto che in questo secondo fine settimana di programmazione incassa un altro milione di euro, portandosi così a quota 3,1 milioni di euro in 2 settimane.

Box Office Italia – 17 / 20 ottobre 2013

  1. Cattivissimo Me 2 (3,69 milioni di euro; 10,028 milioni di euro in 2 settimane)
  2. Una piccola impresa meridionale (1,2 milioni di euro; new entry)
  3. Aspirante vedovo (1 milione di euro; 3,1 milioni di euro in 2 settimane)
  4. Gravity (777 mila euro; 5,2 milioni di euro in 3 settimane)
  5. Cose nostre – Malavita (681 mila euro; new entry)
  6. Escape Plan – Fuga dall’inferno (562 mila euro; new entry)
  7. Oltre i confini del male – Insidious 2 (330 mila euro; 1,2 milioni di euro in 2 settimane)
  8. Il cacciatore di donne (206 mila euro; 1,5 milioni di euro in 3 settimane)
  9. Gloria (201 mila euro; 447 ila euro in 2 settimane)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>