Box Office: “La Grande Bellezza” resiste ancora

di Pina

L’arrivo della bella stagione inizia a farsi sentire al cinema: dopo la primavera fredda e piovosa che ha mantenuto alti gli incassi anche nella stagione nella quale iniziano a calare, questo ultimo week end, pur mantenendosi sopra la media, sta riportando la situazione alla normalità.

 

L’incasso più alto di questo fine settimana lo ha fatto registrare L’Uomo d’Acciaio, con 1.8 milioni di euro, un primo posto annunciato: il film era particolarmente atteso (ed è stato anche molto pubblicizzato) e questa raccolta è destinata a salire dato che il film rimarrà nelle sale molto a lungo.

Al secondo posto della classifica dei film più visti c’è Into Darkness: Star Trek. Con i 373 mila euro incassati in questi ultimi giorni arriva a 1.7 milioni di euro complessivi. Terzo posto per After Earth, che incassa 337 mila euro e arriva a 3.7 milioni.

Giù dal podio Una Notte da Leoni 3, con un incasso pari a 242 mila euro (12.1 milioni complessivi). La Grande Bellezza resiste ancora, anche se scende di una posizione rispetto alla scorsa settimana: l’incasso è stato di 117 mila euro, che porta l’incasso complessivo della pellicola di Paolo Sorrentino a 5.9 milioni di euro.

Per trovare i nuovi film, quelli usciti questo giovedì, bisogna cercare più in basso: sesto posto per Cha Cha Cha, il nuovo film di Marco Risi, che incassa 91 mila euro, seguito da Dream Team (88mila euro) e Passioni Desideri (81 mila euro).

Fuori dai primi 10 posti della classifica dei film più visti Tulpa – Perdizioni Mortali, che in quattro giorni riesce a totalizzare solo 32 mila euro di incasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>