Bérénice Bejo protagonista di Fai bei sogni, il nuovo film di Bellocchio

di Pina

S’intitola “Fai bei sogni” il nuovo film di Marco Bellocchio, tratto dall’omonimo romanzo di successo di Massimo Gramellini, e che vedrà come protagonista una delle attrici francesi più amate del momento, Bérénice Bejo.

Accanto all’attrice di “The Artist” troveremo Valerio Mastandrea, Fabrizio Gifuni, Guido Caprino e Barbara Ronchi.

Insomma pare proprio che il nostro cinema si stia internazionalizzando sempre di più, visti anche i film al momento in Concorso a Cannes, di Matteo Garrone e Paolo Sorrentino, entrambi con un cast internazionale.

Detto ciò, sappiamo che le riprese di “Fai bei sogni”, inizieranno molto presto a Torino.

La storia è quella di un bambino, poi adulto, che affronta un dolore grandissimo, la perdita della madre. La mancanza di un punto di riferimento così solido e importante per la vita di ognuno, lo porterà a sentirsi smarrito e abbandonato. Ma alla fine, ci sarà un sofferto traguardo fatto d’amore e autenticità.

Di certo le premesse perché questo film possa conquistare davvero tutti, com’è stato per il libro, ci sono tutte. Non ci resta che attendere ulteriori notizie e sviluppi al riguardo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>