Benvenuti al nord: nel primo giorno di programmazione incassa 1,3 milioni di euro

di Diego Odello

Buone notizie per Benvenuti al Nord: il film diretto da Luca Miniero, interpretato da Claudio Bisio e Alessandro Siani, nel suo primo giorno in sala, ha incassato ben 1,32 milioni di euro (anche grazie alla massiccia distribuzione – E-duesse parla di oltre 940 cinema), per un totale di 204.000 spettatori paganti.

C’è da notare che il film sta facendo nettamente meglio del precedente capitolo, Benvenuti al sud (che il primo giorno si portò a casa 660mila euro), anche se bisogna ricordare che la commedia nel 2010 diventò un successo col passare delle settimane e non aveva un traino e una distribuzione simile.

Nota a margine: a rimetterci, per ora, è Immaturi Il viaggio, che tanto aveva fatto bene nelle scorse settimane: la commedia di Paolo Genovese deve accontentarsi delle briciole, quasi 123mila euro, e pare impossibile che possa battere il primo capitolo, che chiuse a quota 15 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>