Benvenuti al Nord, le riprese a Lodi dal 18 luglio

di Diego Odello

Lunedì 18 luglio a Lodi cominceranno le riprese di Benvenuti al Nord, il sequel della fortunata commedia Benvenuti al sud, diretta da Luca Miniero interpretata da Claudio Bisio e Alessandro Siani, che sarà distribuito da Medusa nelle sale cinematografiche italiane a fine gennaio 2012.

Il primo scenario scelto è quello del centro direzionale della Banca Popolare di Lodi, il moderno complesso architettonico progettato da Renzo Piano: lì saranno girate alcune scene di una convention aziendale delle Poste per il personale proveniente dal sud. Per l’occasione la produzione ingaggerà oltre 500 comparse.

L’assessore comunale a cultura e turismo Andrea Ferrari ha detto:

Per Lodi si tratta di una nuova, importante opportunità di consolidare la sua crescente vocazione a set cinematografico e televisivo maturata in questi anni attraverso numerose esperienze, tutte conclusesi con risultati molto positivi, sia in termini di promozione d’immagine che di indotto economico generato dalla presenza delle troupe in città.

Successivamente i set si sposteranno a Milano, a Napoli e in Valle d’Aosta (ma ancora non è stata svelata la località precisa).

Vi ricordo che il film racconterà la storia di un meridionale carico di pregiudizi che viene inviato al nord per lavoro e finisce per scontrarsi con la mentalità settentrionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>