“Anni felici” di Daniele Lucchetti al cinema dal 3 ottobre, due nuove clip

di Pina

Arriverà al cinema il 3 ottobre 2013 il nuovo film di Daniel Lucchetti. Il titolo della pellicola è “Anni Felici” e racconta la storia di una famiglia, la famiglia del regista, qui rivista e reinterpretata in chiave filmica, che va in cerca della felicità non rendendosi conto che è lì, sotto i loro occhi.

Nel cast del film, oltre a Kim Rossi Stuart nei pani del padre e Micaela Ramazzotti in quelli della madre, anche due giovanissimo protagonisti, Samuel Garofalo, nei panni di Dario, il figlio più grande di 10 anni, e Niccolò Calvagna, che interpreta Paolo, che con i suoi cinque anni è il piccolo di casa.

 A pochi giorni dall’uscita sono stati rilasciati nuovi video che ci permettono di conoscere questo nuovo film di Daniele Lucchetti. Il regista ha voluto intraprendere un percorso interiore alla scoperta di se stesso e delle sue radici e il risultato è stato “Anni felici“, un film incentrato sulla famiglia e sulle difficoltà di comunicare e rapportarsi all’interno di un nucleo famigliare composto da persone molto diverse per passioni e ambizioni.

C’è il papà che è un artista. Un artista che vuole essere all’avanguardia, ma ce si sente legato alla realtà borghese in cui vive. Il simbolo di questa realtà è sua moglie, donna di buona famiglia che non conosce e non apprezza l’arte. Perché i due allora stano ancora insieme?

Tra loro c’è una forte passione erotica, che impedisce di vedere con lucidità le loro grandi differenze. I due ragazzi di casa assistono a tutto ciò, cercando di far capire ai loro genitori che la felicità è qui e adesso.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>