Alessio Maria Federici e Raoul Bova per Un nuovo inizio

di Pina

Non sarà Massimo D’Alatri a dirigere “Un nuovo inizio” come era stato annunciato in precedenza, ma al suo posto ci sarà Alessio Maria Federici, mentre è stata confermata la presenza di Raoul Bova nel ruolo del protagonista principale.

Il giovane regista romano ha da poco portato al cinema il suo secondo lungometraggio – la commedia “Stai lontana da me” con Enrico Brignano e Ambra Angiolini – riuscendo a portarsi a casa un incasso di oltre 4 milioni di euro.

Cambio in corsa per la Lux Vide che produrrà la pellicola insieme a Rai Cinema, dettato forse proprio dal successo che il Federici ha avuto con questa sua seconda pellicola. In questa sua nuova avventura si dovrà confrontare con una sceneggiatura scritta a quattro mani da Silvio Muccino – spesso indicato come co protagonista della pellicola insieme a Raoul Bova ma mai confermato – e da Carla Evangelista.

La storia raccontata da “Un nuovo inizio” è quella di Lorenzo e Giacomo, due fratelli completamente diversi l’uno dall’altro: Lorenzo è uno stuntman che non vuole crescere, mentre Giacomo è un professionista serio che ha messo su famiglia.

Come annunciato già da tempo, uno dei due fratelli sarà Raoul Bova e Anita Caprioli sarà la protagonista femminile, al momento però non è ancora stato ufficializzato chi sarà il secondo protagonista maschile, ma sembra che i nomi più probabili siano Riccardo Scamarcio e Luca Argentero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>