Alice Rohrwacher: Le Meraviglie vince al Festival di Monaco

di La Redazione

Altra bella soddisfazione per Alice Rohrwacher che con il suo film “Le Meraviglie”, continua ad ottenere riconoscimenti prestigiosi.

Dopo il Gran Premio della Giuria al Festival del Cinema di Cannes, infatti, arriva un nuovo premio importante, il CineVision Award per il regista rivelazione dell’anno al Festival di Monaco

La motivazione della giuria che ha assegnato il premio alla Rohrwacher è stata:

Il film ha tutto quello che noi amiamo nel cinema: uno stile inconfondibile, accadimenti sorprendenti e un cast magnifico.

Sicuramente delle parole che non possono lasciare indifferente una giovane regista, e che arrivano dalla giuria internazionale del Festival composta da: la regista e sceneggiatrice tedesca Pia Marais, dal direttore artistico del Tribeca Film Festival Frederic Boyer e dal produttore Titus Kreyenberg.

Il premio prevede 12.000 Euro messi a disposizione dalla casa di distribuzione tedesca Senator Film Verleih.

Con queste premesse siamo sicuri che il film otterrà un grande successo anche in Germania, intanto ricordiamo che la presenza italiana al Festival del cinema di Monaco è coordinata da Istituto Luce Cinecittà. 

Ricordiamo che “Le Meraviglie” è anche in concorso all’ottava edizione del Premio Lux, il riconoscimento del Parlamento Europeo, finalizzato a promuovere il cinema di tutta Europa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>