I 10 film più belli della prima parte del 2013 (da gennaio a giugno)

di Pina

E’ appena iniziato il settimo mese dell’anno, ciò vuol dire che è arrivato il momento di tirare un po’ le somme di quello che è successo al cinema in questa prima parte dell’anno.

Sono stati mesi intensi durante i quali abbiamo visto spuntare nelle sale tantissime pellicole italiane, alcune che ci sono piaciute molto e altre delle quali avremmo fatto anche a meno. Poi, ed è un argomento del quale in Italia si discute continuamente, non sempre le pellicole di qualità trovano il giusto spazio e non hanno così la possibilità di potersi presentare al grande pubblico.

Certo, la responsabilità in tutto questo è anche degli spettatori che guardano al cinema con occhio poco critico e attento. E anche questo è un altro argomento di grande discussione.

Questa è la premessa con la quale introduciamo una classifica dei 10 migliori film che, secondo Il Cinema Italiano, sono usciti nelle sale dall’inizio del 2013 fino ad oggi.

I 10 film più belli della prima parte del 2013

10. Tutti contro tutti – Rolando Ravello

9. La scoperta dell’alba – Susanna Nicchiarelli

8. Cha Cha Cha – Marco Risi

7. Miele – Valeria Golino

6. Un giorno devi andare – Giorgio Diritti

5. Salvo – Antonio Piazza e Michele Grassadonia

4. Educazione Siberiana – Gabriele Salvatores

3. Viva la libertà – Roberto Andò

2. La migliore offerta – Giuseppe Tornatore

1. La Grande Bellezza – Paolo Sorrentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>