Soap Opera, le prime indiscrezioni sulla trama del nuovo film di Alessandro Genovesi

di Pina

Il titolo del nuovo film di Alessandro Genovesi lo conosciamo già da tempo, come è noto il fatto che “Soap Opera” uscirà nel 2014. Ciò di cui ancora si conosce poco è la trama di questa nuova pellicola, la terza in carriera per il regista milanese.

Nel cast del film ancora una volta la coppia composta da Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi, abituée dei film di Genovesi, che saranno affiancati da Ricky Memphis, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Ale e Franz con Caterina Guzzanti e Diego Abatantuono.

Le riprese di “Soap Opera” sono attualmente in corso a Cinecittà, dove il regista ha scelto di utilizzare gli studi più noti:

Volevo che ci fosse un mondo quasi da sogno come nelle ambientazioni delle soap opera, non e’ un film solo d’interni ma anche molti esterni con tanta neve, abbiamo utilizzato il Teatro 8 e la Broadway street dove è stato girato anche Gangs of New York.

Non sono di Roma, sono di Milano e ritengo Cinecittà un patrimonio, c’è qui Carlo Verdone, Daniele Ciprì, Gabriele Salvatores per non contare le maestranze di altissimo livello.

Soap Opera, la trama

Il protagonista di “Soap Opera” è Francesco (De Luigi) ancora innamorato della ex Anna (Capotondi), che però ha scoperto di aspettare un figlio da Paolo (Memphis), un uomo sposato con problemi di identità sessuale che ha anche la moglie incinta.

Poi ci sono la bellissima Francesca (Sednaoui) il cui ex fidanzato si è da poco suicidato, Alice (Francini) star di una nota soap opera televisiva e con la passione per gli uomini in divisa, Gianni e Mario (Ale e Franz), esilaranti fratelli legati strettamente da un incidente che costringe uno dei due su una sedia a rotelle e l’altro ad accudirlo.

Tutti loto vivranno una notte piena di colpi di scena, alla fine della quale la vita di tutti si ritroverà irrimediabilmente cambiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>