Roma Filmfest 2013 giorno 4, i film da non perdere di lunedì 11 novembre

di La Redazione

Quarto giorno per il Festival Internazionale del Film di Roma. La kermesse capitolina ha visto ieri, domenica 10 novembre, l’arrivo di alcuni degli ospiti internazionali più attesi grazie alla proiezione di “Her” di Spike Jonze, film che ha portato sul red carpet di Roma la bellissima Scarlett Johansson.

Ma oggi è un altro giorno e anche oggi sarà una giornata di grande cinema.

I film in Concorso al Roma FilmFest di oggi, 10 novembre, sono “Acrid” opera prima di Kiarash Asadizadeh, pellicola che racconta i cambiamenti della società iraniana attraverso in cambiamenti del rapporto di coppia. Il secondo film in Concorso presentato oggi è “Sorrow and Joy” del regista danese Nils Malmros che si occupa del dramma della perdita di un figlio.

Due le pellicole italiane che verranno proiettate oggi al Roma Film Fest 2013, entrambe Fuori Concorso. La prima pellicola che avremo l’occasione di vedere è “Il venditore di medicine” di Antonio Morabito: protagonista della storia è Bruno (Claudio Santamaria), informatore farmaceutico che si trova costretto a corrompere con regali di varia natura i medici ai quali si rivolge pur di vendere i farmaci della casa farmaceutica per la quale lavora, in crisi da molto tempo.

La proiezione è prevista per oggi alle 19.00 in Sala Sinopoli. Alle 22.30, in Sala Santa Cecilia, invece, sarà il turno de La santa” di Cosimo Alemà. Alla proiezione del film saranno presenti il regista e gli attori del cast, tra i quai  Marianna di Martino e Gianluca Di Gennaro. Il film racconta la storia di quattro delinquenti alle prime armi che, disperati, tentano di rubare la statua della santa protettrice di un piccolo paesino del sud Italia, inconsapevoli delle conseguenze alle quali andranno incontro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>