Premio Cinema Giovane 2012, vincitori: Scialla trionfa

di Diego Odello

Al Premio Cinema Giovane 2012, la manifestazione cinematografica, giunta alla settima edizione, che si è tenuta a Roma, ha trionfato Scialla: il film di Francesco Bruni è risultato il film più votato dal pubblico, l’attore protagonista, Filippo Scicchitano, ha vinto ex aequo col collega Filippo Pucillo (Terraferma), il riconoscimento come miglior attore, e Amir & Caesar Band hanno avuto un premio speciale per il miglior tema musicale.

Tra gli altri vincitori si segnalano: Ughetta D’Onorascenzo, migliore attrice giovane grazie a Et in terra pax; Antonia Truppo migliore attrice non protagonista grazie a La Kryptonite nella borsa; Carlo Brancaleoni, premio speciale in veste di responsabile dei film d’esordio di Rai Cinema.

Pietro Murchio, direttore artistico della rassegna, ha commentato:

Qualità dei dieci film della rassegna, partecipazione entusiasta degli artisti e abnegazione di molti volontari della Associazione hanno consentito il successo sia organizzativo che di pubblico di questa edizione del Premio. Purtroppo la assenza di sostegno economico da parte delle istituzioni pubbliche rende critica la continuità futura della Manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>