N-Capace: il trailer del film di Eleonora Danco

di La Redazione

Uscirà domani, 19 marzo, “N-Capace”, il film di Eleonora Danco premiato al Torino Film Festival.

Si tratta del debutto alla regia di un lungometraggio per la Danco, già regista, attrice e performer teatrale.

Ecco il trailer di N-Capace

Tutto è nato da un rifiuto, dal non voler soffrire per la morte della madre. La protagonista, Anima in pena, ha un conflitto con l’anziano padre e i luoghi della sua infanzia. In questo viaggio tra Terracina e Roma, nello struggimento che la sovrasta, si ferma a parlare con gli anziani e gli adolescenti. È attratta dalle loro facce, dalle voci, e li interroga. Due generazioni che hanno in comune il vuoto, la sospensione. Entrare nelle loro emozioni. La memoria e i ricordi: distruggerli o abbracciarli? Anima in pena è in attesa di avere il permesso dalla madre per fare il bagno al mare. È in attesa di buttarsi nella vita.

Si tratta di un film che oscilla tra la realtà e la finzione, creando un linguaggio piuttosto inedito e sperimentale. Un film coraggioso, una sorta di esperimento, che merita di certo l’attenzione del pubblico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>