Melina con rabbia e con sapere, trailer del film con Pupi Avati

di Pietro Ferraro

Esce il prossimo 29 novembre nei cinema Melina con rabbia e con sapere, opera prima del regista calabrese Demetrio Casile che nel cast, composto interamente da attori non professionisti, vede anche la partecipazione straordinaria, nei panni di se stessi, del regista Pupi Avati e di suo fratello, lo sceneggiatore e produttore Antonio Avati.

Il cast include la giovane esordiente Giovanna Cacciola e un gruppo di ragazzi selezionati tra dodicimila studenti calabresi.

Il film, che ha ottenuto il riconoscimento come pellicola di interesse culturale, oggi 8 novembre avrà la sua anteprima nazionale presso il Cinema Multisala Lumière di Reggio Calabria.

Melina è una ragazza sedicenne che sogna di diventare una scrittrice di successo, malgrado le avversità del mondo in cui vive. Parallelamente alla sua vicenda, si intrecciano le sfide del giovane cinefilo Giuseppe (Davide Bruno) e del piccolo Ciccio (Giando Gattuso), che si allena nella speranza di poter un giorno partecipare alle Olimpiadi. Riusciranno questi giovani “eroi” a sconfiggere i pregiudizi delle tradizioni locali e farsi portatori di un messaggio di speranza?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>