Magnifica Presenza, Ferzan Ozpetek: “E’ il mio film più difficile”

di isayblog4

Ferzan Ozpetek parla di Magnifica Presenza, il suo prossimo film, interpretato da Elio Germano, Margherita Buy, Beppe Fiorello, Vittoria Puccini, Cem Yilmaz, Alessandro Roja, Andrea Bosca, Paola Minaccioni, Anna Proclemer e Ambrogio Maestri. In un’intervista rilasciata a Il Corriere della sera il regista rivela:

E’ il mio film più difficile, perché mescolo paura, divertimento e dramma … E’ la prima volta che affronto la paura. Non accetto l’idea della morte, le persone che perdo. A 52 anni capisci che la vita è na fregatura. E’ un’età importante, pensi che 20 anni prima ne avevi 30 e tra 20 ne hai 70. C’è il senso delle cose passate che non tornano più. Certo che le persone care le devi perdere, ma restano l’amarezza e la malinconia.

Ozpetek spende bellissime parole per Elio Germano, che nel film interpreta un pasticcere pieno di fissazioni.

Fammi dire di Elio, amo la sua innocenza contadina e il talento, è la prima volta che ci lavoro, è entrato nella mia vita come quando d’improvviso senti l’aria nuova della primavera e ti metti in maglietta.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>