Locarno 2012, Padroni di casa: immagini del film

di Pietro Ferraro

Torniamo ad occuparci di Padroni di casa, unica pellicola italiana in concorso a Festival del Film di Locarno 2012 diretta da Edoardo Gabriellini e co-prodotta da Rai Cinema e 01 Distribution. Dopo il salto vi proponiamo una galleria fotografica con una serie di immagini che includono frame tratti dal film a scatti provenienti dal set.

Il cast del film include Gianni Morandi, Valerio Mastrandrea, Elio Germano, Valeria Bruni Tedeschi, mentre la colonna sonora è stata affidata al cantautore Cesare Cremonini.

Nel film Morandi interpreta un celebre cantante ritiratosi dalle scene per assistere la moglie (Valeria Bruni Tedeschi) costretta su una sedia a rotelle da un ictus. Il suo ritorno sul palco coinciderà con l’incontro con due fratelli romani (Elio Germano e Valerio Mastandrea), imprenditori edili, chiamati a ristrutturare la sua villa sita in un borgo dell’Appennino tosco-emiliano, dove i due stranieri incontreranno l’ostilità e la diffidenza degli abitanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>