L’altra metà, cortometraggio di Pippo Mezzapesa

di Pietro Ferraro

Oggi nello spazio cortometraggi ospitiamo L’altra metà, corto realizzato per la seconda trilogia del progetto perFiducia dal giovane regista barese Pippo Mezzapesa. Ne L’altrà metà si racconta di una combattiva signora (Piera degli Esposti) ospite di una casa di riposo che pur di non mancare al matrimonio della nipote organizzerà una fuga e proverà a raggiungere da sola il luogo del matrimonio, purtroppo il viaggio per rintracciare la nipote troverà diversi ostacoli, ma anche un piacevole ed inaspettato compagno di viaggio.

Senza dubbio uno dei migliori cortometraggi realizzato nell’ambito di questo  progetto, Mezzapesa punta al nostalgico sfoggiando il tocco gentile e raffinato di un cineasta d’altri tempi, in sintonia la coppia Piera degli Esposti/Cosimo Cinieri e la scelta della nostalgica Il Mondo di Jimmy Fontana è la ciliegina sulla torta.

Pippo Mezzapesa ha ricevuto una menzione speciale per la regia ai Nastri d’argento 2010.

Per visionare il cortometraggio cliccate QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>