Italy Sundance Institute Screenwriters Workshop: aperto il bando

di La Redazione

Prorogata all’8 giugno 2015 la scadenza del bando del primo  Italy | Sundance Institute Screenwriters Workshop, una assoluta anteprima europea.

Per il workshop, ideato sul modello del prestigioso Screenwriter’s Lab dell’Istituto nello Utah, e sviluppato in collaborazione con New Cinema Network e Fondazione Sistema Toscana, il Sundance ha scelto il Festival di Capalbio che fin dalla sua fondazione è stato una vetrina per le nuove generazioni di talenti provenienti da tutto il mondo.

Il laboratorio consiste in un programma di 4 giorni, studiati per offrire agli sceneggiatori indipendenti una full immersion per lavorare in modo intensivo sulle sceneggiature delle loro opere prime o seconde, con Joan Tewkesbury e Erin Cressida Wilson come advisors del laboratorio. Il Laboratorio si svolgerà dall’8 all’11 luglionell’ambito del XXII Capalbio International Film Festival.

Il workshop darà l’opportunità a otto sceneggiatori/registi indipendenti di sviluppare le proprie competenze sotto la guida di tutor internazionali. Attraverso sessioni individuali con i loro mentori, ai sceneggiatori/registi verranno insegnati strumenti e tecniche richiesti per migliorare le proprie sceneggiature e metodi per proporre i progetti sulla scena internazionale. Possono fare domanda per il laboratorio sceneggiatori e registi europei, cittadini Europei che vivono all’estero o di origine europea e non residenti in Europa.

La Toscana Film Commission offrirà il suo supporto organizzativo ai progetti che potrebbero richiedere uno sviluppo creativo o produttivo in Toscana. Gli otto progetti saranno selezionati attraverso un bando online.

Per maggiori informazioni www.capalbiocinema.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>