“Il pasticciere” al cinema dal 31 ottobre, poster e trailer

di Pina

Arriva al cinema il 31 ottobre 2013 il nuovo film di Luigi Sardiello “Il Pasticcere“, una pellicola definita di confine dallo stesso regista (che e ha curato anche la sceneggiatura) e che sarà interpretato da Antonio Catania, qui nei panni del mite pasticciere Achille Franzi.

Oltre al protagonista Antonio Catania, ne “Il pasticcere” ci sono anche la bellissima Rosaria Russo, Ennio Fantastichini ed Emilio Solfrizzi.

 

Alla sua seconda prova come sceneggiatore, Luigi Sardiello porta al cinema un film che egli stesso ha definito di confine, una pellicola

Tra due paesi separati da una “terra di nessuno”. Tra il bene e il male. Tra il noir e gli altri generi. Tutta la storia ruota attorno al suo personaggio icona. Dolcemente apatico rispetto allo scorrere degli eventi, Achille Franzi è un pasticciere diabetico, segnato da un trauma infantile che lo ha reso incline a essere spettatore della propria vita. Ma il destino, a volte, ci chiede di operare una scelta, ed è quello che Achille sarà costretto a fare, riprendendo a modo suo, in un finale imprevisto, la propria vita.

Il pasticciere – Il trailer

Achille Franzi è un uomo mite, fragile e scostante. La sua vita, fin da piccolo, si svolge all’interno del laboratorio di pasticceria ereditato da suo padre, un posto che rappresenta tutta la sua vita. Qui Achille, nella serenità che solo quel luogo è in grado d dargli, porta avanti la sua esistenza, scandendo i giorni con i tempi di cottura dei suoi dolci.

Ma il destino per lui ha in serbo ben altre sorprese e suo malgrado Achille si troverà costretto ad allontanarsi dal suo caldo e profumato nido per vedersela con il mondo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>