Il capitale umano di Paolo Virzì, standing ovation all’anteprima di Sorrento

di Pina

Paolo Virzì ha appena concluso la sua prima esperienza come direttore del Torino Film Festival ma non ha alcuna intenzione di prendersi una pausa, anzi, è arrivato il momento di darsi da fare per promuovere “Il capitale umano”, il suo nuovo film che uscirà nelle sale italiane il 9 gennaio 2014.

“Il capitale umano” è stato presentato in anteprima ieri a Sorrento in occasione delle Giornate Professionali del Cinema e gli esercenti presenti alla proiezione hanno avuto un commento unanime su questo nuovo film del regista livornese, definendolo il più bello finora realizzato.

Standing ovation e cinque minuti di applausi per Paolo Virzì e sua moglie Micaela Ramazzotti, entrambi presenti alla proiezione di questo insolito film, che sembra essere completamente diverso da quanto il regista ci ha fatto vedere fino adesso.

“Il capitale umano”, nel cui cast figurano Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Bebo Storti, Gigio Alberti, Giovanni Anzaldo, Matilde Gioli e Guglielmo Pinelli, è ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore statunitense Stephen Amidon.

Il punto nevralgico della storia che Virzì ci racconta in questo nuovo film è la morte di un ciclista investito da un Suv. Una morte che cambierà il destino di due famiglie, quella di Giovanni Bernaschi, top rider della finanza, e quella di Dino Ossola, ambizioso immobiliarista sull’orlo del fallimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>