Disponibile online un primo trailer e un poster per l’horror Hua Pi…Non puoi sfuggirle prima co-produzione italo-cinese che miscela suggestioni della tradizione popolare cinese e il modaiolo appeal dell’horror asiatico.
Lo sceneggiatore e regista Fabio Fox Gariani supportato da una troupe all’insegna del multietnico traspone in una odierna e caotica Milano la leggenda della Donna volpe, personaggio della mitologia popolare tramandato per secoli nei racconti cinesi.
Al progetto hanno preso parte la casa di produzione milanese 422 Webcast e Laura Laciniati, esperta di make-up ed effetti speciali di stanza ad Hollywood (la truccatrice ha collaborato alla celebre serie tv The Walking Dead).
Il cast del film vede protagoniste le attrici cinesi esordienti Shuyi Hu e Nancy Tang, quest’ultima veste i panni della spettrale Hua Pi.
Questo progetto, supervisionato dal produttore Roberto Iannetti, avrà modo di svilupparsi ulteriormente attraverso l’antologia Asian horror, sei incubi, sei storie di cui Hua Pi è il primo capitolo. Le leggende del folklore cinese più popolari saranno rivisitate in chiave horror.