Gladiatori di Roma in 3D, a ottobre esce il cartoon di Iginio Straffi

di La Redazione

Debutterà nei cinema il 18 ottobre, distribuito da Medusa, Gladiatori di Roma in 3D, il nuovo film d’animazione diretto da Iginio Straffi. Il film è prodotto da Straffi e dalla Rainbow, realizzato dalla divisione cinematografica CGI Roma e scritto da Straffi in collaborazione con Michael J. Wilson, lo sceneggiatore de L’era glaciale e Shark Tale.

Il film vede protagonisti Timo, Lucilla e Diana che avranno le voci di Luca Argentero, Laura Chiatti e Belen Rodriguez, quest’ultima al suo primo ruolo come doppiatrice. Straffi creatore delle Winx oltre che delle serie d’animazione Huntik e Monster Allergy è al suo terzo lungometraggio per il grande schermo dopo Winx Club – Il Segreto del Regno Perduto e Winx Club – Magica Avventura 3D.

Sinossi:

Roma Imperiale. Rimasto orfano in seguito alla terribile eruzione di Pompei, il piccolo Timo viene adottato dal generale Chirone e cresciuto nell’Accademia di Gladiatori più famosa di Roma. Inizia così la storia di un grande eroe? Nemmeno per sogno, la vita da gladiatore non fa proprio per Timo, la cui unica aspirazione è spassarsela con gli amici Ciccius e Mauritius, sfuggendo alle bizzarre sessioni di allenamento del suo patrigno! Tutto cambia però quando Lucilla, figlia di Chirone, torna dalla Grecia. Adesso l’unico interesse di Timo è diventare un valoroso gladiatore per conquistare il cuore della sua bella compagna d’infanzia…. e convincere Chirone ad accettare lui come promesso sposo. Come fare? Timo è disperato, ma si imbatte fortunatamente nella personal trainer più “in gamba” di Roma. Fra stregonerie, pazze scorribande nel bosco e terribili addestramenti con l’affascinante Diana, riuscirà Timo a portare a termine la sua impresa? E se a Roma si dice che “la fortuna aiuta gli audaci”… per Timo si prevedono tempi durissimi! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>