Dracula 3D, foto dal set con Claudio Simonetti

di isayblog4

In attesa che approdi nelle sale il Dracula 3D di Dario Argento, basato sul classico letterario di Bram Stoker, che dovrà per forza di cose confrontarsi con il sontuoso adattamento di Francis Ford Coppola, vi proponiamo alcune immagini scattate sul set del film in cui è ritratto Claudio Simonetti.

A Simonetti fondatore dei Goblin, band con cui il musicista ha composto colonne sonore horror storiche sono state affidate le musiche del film:

Chiaramente, trattandosi di un film in costume, molto fedele al libro di Stoker, la musica sarà classica un pò come quella della Terza Madre, anche se più gotica. Avevo già lavorato anni fa su una mia colonna sonora scritta appositamente per Nosferatu di Murnau, che ho eseguito dal vivo a Parigi, Montpellier e a Bolzano, è stata una bellissima esperienza suonare dal vivo durante la proiezione del film…Come in tutti i film la fase iniziale è quella più difficile. Il Dracula di Argento è violento (ma non troppo) ma soprattutto molto romantico, in fondo è sempre una storia d’amore, bizzarra e travagliata. Inizialmente avevo scritto una musica forse un po’ troppo romantica e anche se a Dario è piaciuta molto mi ha detto di renderla più misteriosa e incalzante e così ho fatto. Ora ho trovato la chiave giusta e sono molto soddisfatto anche perché il film è all’80% pieno di musica.

Nelle immagini a seguire trovate ritratti Claudio Simonetti con il direttore della fotografia Luciano Tovoli e con l’attore Miguel Angel Silvestre (Jonathan Harker), Dario Argento con Giulia Lolli, moglie di Simonetti e due immagini delle location di Candelo (Biella).

(Photo Credits | Destroythebrain.com) (Fonte | Darioargento.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>