Ci vediamo domani: anticipazioni e dichiarazioni del film con Enrico Brignano

di Diego Odello

E’ stata presentata Ci vediamo domani, la tragicomica commedia diretta da Andrea Zaccariello, con Enrico Brignano, che sarà girata tra Cisternino, Crispiano, Brindisi e Torre Canne, che racconta la storia di un paesino della Puglia dove nessuno muore.

TRAMA

Marcello Santilli, dopo aver perso numerosi lavori, aver collezionato un’infinità di debiti e aver visto fallire il proprio matrimonio, decide di aprire un’agenzia funebre in un paesino dove vivono solo ultranovantenni. Ciò che l’uomo non sa è che in quel paese nessuno si ammala e nessuno muore. Col tempo Santilli capirà che per vivere bene deve abituarsi a pensare fuori dagli schemi, senza cercare i soldi facili e senza puntare al benessere materiale.

Il regista, durante l’incontro con i giornalisti spiega (fonte Il Messaggero):

Vogliamo far ridere ma allo stesso tempo commuovere, ma soprattutto far riflettere sul fatto che i tempi sono cambiati e bisogna ripartire dal basso, dai veri valori: per questo abbiamo scelto Brignano, per la sua umanità e conoscenza reale della vita, non retorica.

E’ soddisfatto del ruolo Enrico Brignano:

Molte volte in “Ci vediamo domani” è difficile dare alle scene quella leggerezza che Andrea mi chiede. Questo film è qualcosa di diverso, scritto con grande delicatezza, toni leggeri e garbati. Perché non sempre la commedia deve passare per tinte forti, tradimenti e sesso ma, come in questo caso, può toccare temi delicati come la morte: del resto nulla è più vero della commedia … nel film riscopriamo la vera ricchezza e sacralità dell’anziano e, soprattutto all’inizio, confesso che è stata molto dura: mi commuovevo spesso perché rivedevo negli occhi dei vecchietti quelli di mio padre scomparso da pochi mesi.

Nel film cast del film, oltre a Brignano, figurano Ricky Tognazzi (il direttore di banca Camicioli), Francesca Inaudi (la moglie di Santilli), Giulia Salerno (la figlia di Santilli), GIorgia Wurth e Burth Young. Ci vediamo domani sarà distribuito nella prossima stagione da Moviemax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>