Buona Giornata, anticipazioni: Carlo Vanzina a Monopoli racconta la storia di Romeo

di Diego Odello

Da domani a sabato 19 novembre Carlo Vanzina dirigerà a Monopoli uno degli episodi di Buona giornata. Gli altri episodi saranno girati successivamente a Milano, Roma, Napoli, Verona, Firenze, Bari e Potenza, per cercare di raccontare i comportamenti dei cittadini italiani.

Il film, interpretato da Vincenzo Salemme, Lino Banfi, Maurizio Mattioli, Teresa Mannino e Christian De Sica, racconta una giornata vissuta dalle persone dell’Italia d’oggi, fotografandone i loro vizi e i loro difetti, facendo risaltare il lato spiritoso, buffo e comico della gente comune, capace di affrontare i problemi veri con ottimismo e buon umore.

L’episodio ambientato a Monopoli racconta le avventure di Romeo, un milanese sposato con una pugliese e trapiantato con tutta la famiglia in Puglia, la cui vita non è delle migliori, dato che la sua ditta, che vende prodotti di domotica è quasi in fallimento, e che il rapporto con moglie e con i suoi tre figli, Melissa, Noemi e Lello, è disastroso. Ogni tentativo di riavvicinamento dell’uomo è un fallimento, tanto che viene chiamato dai figli ‘o tremone (“coglione”). L’allontanamento sarà inevitabile ….

Commenti (1)

  1. mi sono divertita tanto a monopoli nella comparsa del film di CARLO VANZINA E 1 GRANDE .SPERO CHE CI SARANNO ALTRE OCCASSIONI X RIVEDERLO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>