Anteprima torinese del documentario Gente dei bagni di Stefania Bona e Francesca Scalisi

di Pina

Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte organizzano l’anteprima torinese del documentario Gente dei bagni” di Stefania Bona e Francesca Scalisi, prodotto da Jump Cut, Eie Film e Don Quixote con il sostegno di Piemonte Doc Film Fund, Trentino Film Commission e BLS.

Reduce dai festival di Bolzano e Trento e dal RIFF di Roma, il film sbarca finalmente nella città dove è stato girato e di cui offre uno spaccato inedito e politico. Al termine incontro con Stefania Bona.

Un edificio di mattoni rossi, con una scritta grande al neon: ‘bagni’. Sono gli ultimi bagni municipali di Torino a fornire questo servizio alla cittadinanza. È un microcosmo di storie che s’incrociano nel tempo di uno degli aspetti più intimi della vita di ognuno: la pulizia del proprio corpo. Luogo di incontridi categorie sociali un tempo molto distinte, oggi accomunate dallo stesso bisogno. Luogo di scontri in cui la povertà talvolta prende la forma della rabbia.

L’anteprima torinese del documentario “Gente dei bagni” di Stefania Bona e Francesca Scalisi, è un evento speciale che prevede un ingresso di euro 3,00.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>