“Anni felici” di Daniele Lucchetti, due nuove clip in attesa dell’uscita al cinema [VIDEO]

di Pina

Il 3 ottobre 2013 arriverà nelle sale italiane il nuovo film di Daniele Lucchetti, Anni Felici. Protagonista della pellicola la coppia artistica composta da Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti, che torna a recitare insieme dopo l’esperienza di Questione di cuore di Francesca Archibugi.

Anni Felici può essere definito come un film autobiografico che ripercorre in modo romanzato gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza del regista, periodo segnato in modo indelebile dallo strano rapporto che lega i suoi genitori.

 

Dopo il successo ottenuto da Daniele Lucchetti con La nostra vita, pellicola che è valsa a Elio Germano il premio per la miglior interpretazione maschile al Festival di Cannes nel 2010, e, prima, con Mio fratello è figlio unico, il regista torna dietro alla macchina da presa per raccontare le sue vicende famigliari.

Daniele Lucchetti ci porta nel 1974, a Roma. Qui vive una famiglia composta da Guido (Kim Rossi Stuart), artista con velleità avanguardistiche, da sua moglie Serena (Micaela Ramazzotti), molto borghese e con scarso interesse per l’arte, e i loro due figli, Dario (Samuel Garofalo) e Paolo (Niccolò Calvagna) rispettivamente di 10 e 5 anni.

I due ragazzi guardano impotenti alla strana relazione tra i genitori, caratterizzata da una forte attrazione erotica tra i due quanto dalle loro profonde incomprensioni. Ma, nonostante tutto e nonostante così non sembri, quelli erano gli anni felici di una famiglia che, provando ad essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga.

Anni Felici di Daniele Lucchetti ha partecipato in Concorso all’ultima edizione del Toronto International Film Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>