Torna la coppia Accorsi Buy nel film di Maria Sole Tognazzi

di Pina

La coppia artistica composta da Stefano Accorsi e Margherita Buy, dopo diversi anni di assenza, torna sul grande schermo in Viaggio Sola, il nuovo film di Maria Sole Tognazzi che sarà nelle sale italiane a partire dal 24 aprile 2013.

Viaggio Sola, prodotto da Donatella Botti per Bianca Film, in collaborazione con Rai Cinema e con il supporto di The Leading Hotels of the World, si avvale della sceneggiatura di Ivan Cotroneo, Francesca Marciano e della regista Maria Sole Tognazzi. Nel cast, oltre alla citata coppia, anche Fabrizia SacchiGian Marco Tognazzi,Alessia Barela e Lesley Manville.

Stefano Accorsi e Margherita Buy tornano a recitare insieme. Sono passati sei anni dall’ultima volta che la coppia è stata protagonista di una pellicola: era il 2007 e il film era Saturno Contro di Ferzan Ozpetek, anche questa a sei anni di distanza dalla loro prima volta insieme. Era Le fate Ignoranti, l’anno era il 2011, Accorsi era l’amante del marito di Margherita Buy e, ovviamente, il regista era sempre Ferzan Ozpetek.

Ora c’è stato il cambio nella stanza dei bottoni e a dirigere la coppia c’è Maria Sole Tognazzi, che porta sullo schermo un’inedita figura femminile alle prese con l’amore, l’amicizia, il lavoro, la famiglia e il dubbio che la libertà confini con la solitudine.

La storia raccontata da Viaggio Sola è quella di Irene: quarantenne bella e affascinante che vive per il suo lavoro. La sua professione è quella dell’ospite a sorpresa, il temutissimo cliente in incognito che annota, valuta e giudica gli standard degli alberghi di lusso.

Oltre al lavoro c’è poco altro nella sua vita: la sorella Silvia con i suoi due figli e una grande quantità di impegni e l’ex fidanzato Andrea. Ma ad Irene va benissimo così, non ha alcun desiderio di stabilità, si sente libera, privilegiata. Ma è vera libertà la sua? Qualcosa metterà in discussione questa certezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>