Alice nella Città, la sigla è di Gabriele Salvatores

di La Redazione

Un Oscar per Alice. Così gli organizzatori di Alice nella Città, sezione parallela ed indipendente del Festival Internazionale del Film di Roma, hanno annunciato il regalo che il premio Oscar Gabriele Salvatores ha fatto a questa rassegna cinematografica che, proprio quest’anno, giunge alla sua decima edizione.

Una scena del nuovo film di Gabriele Salvatores “Il ragazzo invisibile” sarà infatti la sigla di questa X edizione.

Tutti i film che saranno presentati durante questa decima edizione di Alice nella Città, rassegna dedicata al cinema delle nuove generazioni, saranno introdotti dalla sigla firmata da Gabriele Salvatores: sulle note di “ Runnin’ “ di Galapaghost scorreranno alcune immagini in anteprima de “Il ragazzo invisibile”, il nuovo film del premio Oscar italiano che racconta la storia di Michele, un ragazzino che scopre di avere il dono dell’invisibilità.

Quello di essere invisibili è senza dubbio uno dei superpoteri più affascinanti, che tutti, una volta nella vita, abbiamo sperato di avere. E l’adolescenza è l’età più giusta, credo, per raccontarlo.

Gabriele Salvatores in questo suo nuovo film affronta il tema dell’adolescenza, tema particolarmente caro ad Alice nella Città che che ogni anno offre – attraverso la sua ampia selezione di film – uno sguardo sempre nuovo su un cinema che dialoga con le giovani generazioni e le famiglie.

Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores è stato prodotto da Indigo Film con Rai Cinema e sarà nelle sale il prossimo anno 01 Distribution.

Alice nella Città, la rassegna indipendente del Festival di Roma dedicata al cinema per gli adolescenti e i ragazzi, inizierà contestualmente al CineFest (8-17 novembre 2013). Qui il programma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>