Roberto Benigini annuncia il suo ritorno alla regia: il suo sarà un film su Dante

di La Redazione

Roberto Benigni ha annunciato il suo ritorno al cinema, ma non come attore – l’ultima volta che è stato protagonista sul grande schermo è stato per To Rome with love di Woody Allen – bensì come regista.

Lo ha detto in una lunga intervista al TG1.

E’ una notizia che allieta tutti: Roberto Benigni è uno dei personaggi italiani di maggior spessore artistico ed è anche molto apprezzato all’estero. I suoi film, al momento la sua filmografia da regista consta di 9 titoli, hanno sempre avuto intervalli piuttosto regolari tra le uscite, anche se negli ultimi tempi la distanza temporale si è andata allungando.

Il suo ultimo film, La tigre e la neve, infatti, risale al 2005 e ancora non si sa per quando sarà pronto questo suo decimo titolo.

Ciò che si sa, per ora, è che il nuovo film di Roberto Benigni sarà su Dante Alighieri e sarà, come lui stesso ha detto nell’intervista:

uno di quelli belli belli dove ci si diverte. La Divina Commedia è l’opera letteraria più grande del mondo, dobbiamo veramente volergli bene. È da un po’ che manco dal cinema, è la cosa che più mi infiamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>