Disponibili online un set di nuove immagini per l’atteso horror Tulpa, seconda prova dietro la macchina da presa per il cantautore Federico Zampaglione dopo l’ottimo esordio con il thriller-horror Shadow, l’horror italiano più venduto all’estero degli ultimi 10 anni.
Il 25 agosto Tulpa fruirà di un’anteprima mondiale al festival londinese FrighFest 2012 (23-27 agosto) a cui interverrà anche Zampaglione:
E’ un grande onore e una grande responsabilità al tempo stesso. Mi sembra evidente che l’horror italiano stia tornando in primo piano a livello internazionale e cercherò di rappresentare il mio Paese nel migliore dei modi.
Il film, girato a Roma e prodotto dalla IDF – Italian Dream Factory di Maria Grazia Cucinotta, è interpretato da Claudia Gerini, Michele Placido, Ivan Franek, Michela Cescon, Crisula Stafida e Nuot Arquin.
Il soggetto di Tulpa è di Dardano Sacchetti, la sceneggiatura è firmata da Zampaglione in collaborazione con Giacomo Gensini. Le musiche sono affidate agli Alvarius, gruppo formato da Francesco Zampaglione (fratello di Federico) e Andrea Moscianese.
La sinossi del film:
Ambientato a Roma Tulpa racconta la storia di Lisa Boeri, una ricca donna manager la cui vita è totalmente incentrata su lavoro e carriera. Lisa è il simbolo del successo, quella che in molti potrebbero definire una persona realizzata, ma anche in lei si celano delle ombre. La totale dedizione alla sua professione ne ha fatto una donna sola, senza alcun legame affettivo importante e per sopperire a questo vuoto affettivo la donna è un’assidua frequentatrice del sex-club il Tulpa, un luogo gestito da un misterioso guru tibetano dove i soci possono incontrarsi e dare sfogo ai propri istinti, alle proprie fantasie erotiche. Qui Lisa avrà degli incontri occasionali con diversi partnes sessuali sia uomini che donne, partner che in seguito verranno trovati brutalmente assassinati. La donna non crede alle coincidenze, ma non può rivolgersi alla polizia, perchè ciò porterebbe alla luce la sua doppia vita, fatto che rischierebbe di distruggergli la carriera, ma Lisa è consapevole che potrebbe essere proprio lei la prossima vittima designata, così deciderà di indagare per scoprire da sola il mistero legato a questi efferati omicidi. Ciò che coprirà andrà oltre ogni immaginazione…
(Photo Credits | Bloody Disgusting)