Torino Film Festival 2013, inizio con polemica

di La Redazione

Tutto pronto, o quasi, a Torino per l’inizio del Torino Film Festival 2013. Il compito di tagliare il nastro di questa 31° edizione del TFF è stato assegnato a Luciana Littizzetto che sarà la madrina della cerimonia di apertura e accompagnerà il neo direttore Paolo Virzì nelle fasi iniziali del festival.

Ed è stato proprio il regista livornese a scatenare una grande polemica a pochissimi giorni dall’inizio del TFF, parlando apertamente di budget, con riferimento particolare al Festival di Roma appena conclusosi, e di compensi per le star invitate sul red carpet (vedi Scarlett Johansson).

In sostanza Paolo Virzì ha detto chiaramente quello che è sotto gli occhi di tutti: le risorse messe a disposizione delle due manifestazioni sono evidentemente diversi e, di conseguenza, anche le scelte  fatte dei rispettivi direttori artistici e organizzatori sono diverse. Virzì  la sua scelta l’ha fatta e l’ha dichiarata: il Torino Film Festival di quest’anno ha una lunga lunghissima serie di film in programma provenienti da tutto il mondo per offrire un’offerta di qualità al pubblico.

Le star? Qualcuna c’è, ma soon nostrane. Il Torino Film Festival infatti vedrà la presenza di Valerio Mastandrea e di Isabella Ragonose, protagonisti del nuovo film di Carlo Mazzacurati la sedia della felicità che arriveranno sul red carpet del 31° TFF domenica 24 novembre per la presentazione del film e la premiazione del regista con il Gran Premio Torino.

Film in concorso, ospiti, eventi e tutte le info su Torino Film Festival 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>