Notti d’Oro, dal 5 al 10 giugno tra Roma, Napoli e Milano

di La Redazione

Roma, Napoli e Milano ospiteranno David di Donatello – Notti d'Oro, la manifestazione che presenta al grande pubblico i cortometraggi più premiati dalle maggiori Accademie di cinema internazionali.

Dal 5 al 10 giugno 2018 torna l’evento David di Donatello – Notti d’Oro, la manifestazione che presenta al grande pubblico i cortometraggi più premiati dalle maggiori accademie di cinema internazionali, in collaborazione con l’Académie des César e l’UNESCO.

Notti d’Oro a Roma, Napoli e Milano

Ecco i dettagli sull’evento:

A Roma arriveranno, da 26 diverse nazioni e quattro continenti, ben trenta registi autori dei cortometraggi premiati nel 2018 dalle Accademie internazionali, Oscar, Bafta, César, Goya, Lola e tante altre. Un evento imperdibile per scoprire i talenti di domani e metterli in sinergia non solo con il pubblico, ma con gli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia e i professionisti del settore, passando per le leggendarie location di Cinecittà e le più belle vedute romane. I cortometraggi saranno in lingua originale, con i sottotitoli in italiano. Per la prima volta, quest’anno la manifestazione coinvolgerà tre diverse città italiane: al fianco di Roma, che ospiterà l’evento dal 5 all’8 giugno presso la Casa del Cinema, ci saranno quest’anno anche Napoli (5-8 giugno, Cinema Modernissimo) e Milano (7-10 giugno, Anteo – Palazzo del Cinema). La prima serata vedrà salire sul palco della Casa del Cinema di Roma registi e autori da tutto il mondo: fra gli ospiti già confermati, il cineasta britannico Chris Overton, vincitore del Premio Oscar 2018 per il Miglior Cortometraggio con The Silent Child e i due registi vincitori dei David 2017 e 2018 per il miglior cortometraggio: Mario Piredda e Alessandro Grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>