La città ideale, il debutto alla regia di Luigi Lo Cascio

di La Redazione

Luigi Lo Cascio passa dall’altro lato della barricata e, dopo una brillante carriera di attore iniziata nel 2000 con I Cento Passi di Marco Tullio Giordana, si è messo all’opera per dirigere il suo primo film.

Il risultato è La città ideale, film che, dopo essere stato presentato in concorso alla 27. Settimana Internazionale della Critica di Venezia, sarà nelle sale a partire dal prossimo 11 aprile 2013.

La storia che ci racconta Luigi Lo Cascio ne La città ideale è quella di Michele Grassadonia, un appassionato ecologista che ha deciso, molti anni fa, di lasciare Palermo, la sua città, per andare a vivere a Siena, città che da sempre considera essere la più vivibile.

Il suo obiettivo è quello di riuscire a vivere nel suo appartamento in una condizione di completa autosufficienza, quindi senza dover ricorrere all’acqua corrente o all’energia elettrica. Ma una sera, durante un brutto temporale, Michele rimane coinvolto in una serie di accadimenti dai contorni confusi e misteriosi. Da questo momento in poi, la sua esperienza felice di integrazione gioiosa nella città ideale comincerà a vacillare.

Oltre alla regia Luigi Lo Cascio è anche sceneggiatore -insieme a Massimo Gaudioso, Desideria Rayner e Virginia Borgi- e protagonista del film. Con lui Catrinel Marlon, Luigi Maria Burruano, Massimo Foschi, Alfonso Santagata, Aida Burruano e Roberto Herlitzka.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>