Dario Argento ospite al Festival di Locarno

di isayblog4

Il maestro dell’horror italiano, Dario Argento, sarà tra gli ospiti del Locarno Film Festival dove il suo primo film “L’uccello dalle piume di cristallo” sarà proiettato come parte della retrospettiva dedicata ai leggendari studi Titanus.

Il direttore artistico del Festival ha dichiarato:

Dario Argento ha accettato di venire prima di tutto perché era molto vicino al grande Goffredo Lombardo, a capo della Titanus. “L’uccello dalle piume di cristallo” è stato prodotto proprio da Lombardo. La seconda ragione della sua venuta è perché vuole incontrare i giovani registi a cui mostrerà una serie di cortometraggi denominata “Corti di Paura”, che ha girato per la RAI e che non sono mai stati presentati prima fuori dalla TV.

Anche un altro maestro sarà ospite del Festival svizzero e si tratta di Victor Erice, che sarà premiato con il Pardo d’Oro alla carriera.

Ricordiamo che l’anno scorso l’Italia a Locarno ebbe alcune soddisfazioni con il film “Sangue” di Pippo Delbono che ottenne il Premio Don Chisciotte. Altro italiano premiato fu Alessandro Falco e il suo cortometraggio La Strada di Raffael, al quale è andato il Pardo d’Oro per il miglior cortometraggio internazionale.

La 67esima edizione del Festival del Film di Locarno, dedicata agli autori e al cinema d’avanguardia, si terrà dal 6 al 16 agosto 2014.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>