Benvenuto Presidente, la trama e le immagini in esclusiva

di La Redazione

Sarà nelle sale da giovedì 21 marzo l’attesissimo film di Riccardo Milani Benvenuto Presidente!, che vede nel cast importanti nomi del cinema italiano come Claudio Bisio, nei panni del protagonista, Beppe Fiorello, Remo Girone e Cesare Bocci.

Una commedia, quella di Milani, che sembra proprio aver trovato il momento perfetto per la sua uscita. Infatti, Benvenuto Presidente!, che racconta la storia di Giuseppe Garibaldi, Peppino per gli amici, inguaribile ottimista e piuttosto soddisfatto della sua vita semplice e tranquilla, che si trova catapultato nel mondo della politica italiana niente meno che con la carica di Presidente della Repubblica.

Una situazione, quindi, complicata, come quella che stiamo vivendo ora in Italia.

Benvenuto Presidente! – La trama

In un piccolo paese di montagna vive un uomo dal nome ingombrante: lui è Giuseppe Garibaldi, chiamato da tutti Peppino, uomo semplice e ottimista che vive per la passione per la pesca, la compagnia degli amici e il suo lavoro di bibliotecario.

All’improvviso Peppino, a causa di un bel pasticcio combinato dai politici al vertice del governo, si trova a ricoprire la più alta carica dello Stato: eletto Presidente della Repubblica, Peppino, dopo una indecisione iniziale dovuto alla sua inadeguatezza a ricoprire un tale incarico, decide lo stesso di accettare.

Insieme a lui c’è l’inflessibile quanto affascinante Janis Clementi, il Vice Segretario di Stato, che cercherà di disciplinare le più imprevedibili iniziative del nuovo Presidente.

Dalla sua Peppino ha uno strano buonsenso, una buona dose di schiettezza e di onestà e, soprattutto, tanta follia che lo porteranno a prendersi carico di un paese da ricostruire.

Sembra anche riuscirsi, ma il potere è fatto anche di un lato oscuro di complotti e macchinazioni che si frapporranno fra lui e il popolo italiano.

Benvenuto Presidente! –  Le immagini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>