5 anteprime dal festival di Venezia

di Ipo

Sopraggiunto il nuovo festival di Venezia ci presenta 5 anteprime da non perdere, tra altrettanti grandi titoli.

La Mostra del Cinema di Venezia è uno dei festival internazionali più tradizionali e importanti in circolazione, più antico del prestigioso Festival di Cannes stesso. La 79a edizione si svolgerà il 10 settembre e offre una delle formazioni più emozionanti del secolo finora, con molti registi di spicco in competizione per il Leone d’Oro, oltre a un buon mix di lungometraggi internazionali a cui prestare attenzione. Spesso fungendo da avvincente radar per i film che arrivano alla stagione dei premi e agli Oscar, il Festival del Cinema di Venezia di quest’anno offrirà le tanto attese uscite Netflix e il ritorno di registi controversi.

Gli spiriti dell’Isola

Il film racconterà la storia di due amici di una vita in un vicolo cieco quando uno di loro interrompe bruscamente la loro relazione, con conseguenze allarmanti per entrambi. Il trailer prende in giro molti accenti pesanti, ricatti, un’ambientazione irlandese del 1923 e il principale marchio di fabbrica di McDonaugh: accenni acuti di umorismo oscuro.

The Eternal Daughter

Joanna Hogg si è affermata come una delle registe più sofisticate della sua generazione con The Souvenir I and II, una raffinata meditazione semi-autobiografica sull’amore, il cinema e il movimento. Collaborando per la terza volta con la famosa Tilda Swinton, il suo film in uscita The Eternal Daughter sarà distribuito dalla popolare A24 e offrirà un thriller poliziesco da brivido. Nel film, un’artista e la sua anziana donna affrontano segreti sepolti da tempo quando tornano in un’ex casa di famiglia, ora perseguitata dal suo misterioso passato.

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 75

The Son – il figlio

Florian Zeller è tornato per un altro adattamento cinematografico delle sue opere. Il suo debutto strappalacrime, The Father, ha offerto la storia straziante di un uomo anziano che presenta segni di demenza, guadagnando un altro Oscar ad Anthony Hopkins. Seguendo lo stesso approccio emotivo, The Son vedrà Hugh Jackman nel ruolo di un padre che vede la sua vita sconvolgere dopo che la sua ex moglie si è presentata con il figlio adolescente separato.

The Whale

Contando sulla star di Stranger Things, Sadie Sink, e interpretato da Brandon Fraser, il film seguirà un solitario insegnante di inglese affetto da grave obesità in un tentativo straziante di riconnettersi con la figlia separata. Chiamata una storia di redenzione, gli spettatori dovrebbero fare attenzione ai nomi nel cast perché è molto probabile che si presentino agli Oscar del prossimo anno.

Don’t Worry Darling

Promette di essere tanto sexy quanto sinistro e l’ambientazione degli anni ’50 assicura che la storia venga raccontata nel modo più elegante possibile. La misteriosa sinossi indica che è il tipo di film che è meglio entrare completamente alla cieca sulla trama, quindi il cast altamente stimato funziona perfettamente come un modo per suscitare la curiosità delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>