Un giorno devi andare, trailer e locandina del film di Giorgio Diritti

di La Redazione

Uscirà nelle sale italiane il prossimo 28 marzo il nuovo film di Giorgio Diritti Un giorno devi andare. Oggi è stata rilasciata la locandina e alcune nuove immagini del film che vi proponiamo in anteprima.

La protagonista di Un giorno devi andare è Jasmine Trinca, nei panni di Augusta, giovane donna italiana che, spinta da dolorose vicende famigliari, decide di mettere in discussione tutta la sua vita.

In questo viaggio le farà compagnia suor Franca (Pia Englberth), amica della madre della madre di Augusta, che la condurrà con sé per la prima parte del viaggio, fino al momento in cui sentirà che è arrivato il momento di andare da sola alla scoperta del meraviglioso mondo dell’Amazzonia.

Arriva a Manaus e inizia a vivere in una favela e sarà proprio qui, nell’incontro con la gente semplice del luogo, che Augusta tornerà a percepire la forza atavica dell’istinto di vita, intraprendendo così il “suo” viaggio fino ad isolarsi nella foresta, accogliendo il dolore e riscoprendo l’amore, nel corpo e nell’anima.

Un giorno devi andare – Il trailer

Il film nasce dall’esperienza di Giorgio Diritti come documentarista in Amazzonia. E’ lui stesso a raccontare come è nato Un giorno devi andare, proprio durante uno dei suoi viaggi:

Sono stati molti gli incontri con europei che hanno deciso di vivere la loro esistenza in quel territorio. Tra le tante figure mi incuriosì sentire citare sovente dai miei interlocutori la figura di un missionario italiano, Augusto Gianola, missionario del Pime vissuto in quell’area per più di trent’anni. Un uomo alla ricerca di Dio, un sacerdote che si spogliò del ruolo pastorale per calarsi in una condivisione umana con le persone più semplici e umili. La sua biografia, le sue lettere e l’esperienza diretta di incontro con altre persone in Amazzonia sono l’incipit di questo progetto filmico.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>