Ci sono finalmente notizie concrete sul prossimo film della saga di Superman di James Gunn. Fino a poco tempo fa, il progetto era noto con titoli provvisori come ‘Superman 2’ o ‘Superman/Supergirl’, ma ora il regista ha confermato il titolo ufficiale e la data di uscita. Notizie importanti per gli appassionati del genere che da tempo sono in attesa di qualche approfondimento in più a riguardo. Ora Gunn ha deciso di svelare qualcosa di più a riguardo, generando grande entusiasmo sui social, con un’attesa che si preannuncia spasmodica.

Cosa sappiamo su Man of Tomorrow
A tal proposito, il nuovo capitolo si intitolerà Man of Tomorrow e arriverà nelle sale il 9 luglio 2027. James Gunn ha accompagnato l’annuncio con un’immagine disegnata da Jim Lee, in cui si vedono Superman e il suo storico avversario Lex Luthor. L’illustrazione rivela che mentre Superman indossa il classico costume visto nel primo film della saga, interpretato da David Corenswet, Luthor è dotato di un’armatura da combattimento, un elemento ripreso direttamente dai fumetti e ideato per permettergli di affrontare l’uomo d’acciaio. Una sfida che si preannuncia davvero intrigante.
Man of Tomorrow si posiziona come il terzo film della serie diretta da James Gunn. Il primo capitolo, Superman, è stato distribuito la scorsa estate. Il secondo, Supergirl, è atteso per il 26 giugno 2026 e vede Milly Alcock nel ruolo di Supergirl e Jason Momoa in quello di Lobo. La regia di questo film è affidata a Craig Gillespie, con Gunn nel ruolo di produttore. Il cerchio andrà a chiudersi proprio nel 2027 con Man of Tomorrow, ma non sarà assolutamente la fine per questo supereroe.
L’annuncio di Man of Tomorrow sembra infatti confermare un’indiscrezione circolata di recente, secondo la quale la DC intende lanciare i film di Superman, Batman e Wonder Woman nel 2027. Questa strategia mirerebbe a contrastare l’uscita di Avengers: Secret Wars della Marvel, previsto per dicembre dello stesso anno. Con l’arrivo di Man of Tomorrow e la conferma di The Batman 2 per l’1 ottobre 2027, all’appello manca solo il film dedicato a Wonder Woman per completare la tripletta di uscite che potrebbe segnare una nuova era per l’universo cinematografico della DC.
Il mondo del cinema si appresta quindi ad una sfida che, presumibilmente, continuerà ancora per molti anni tra i supereroi della famiglia dell’uomo di acciaio e gli Avengers. Alla fine a trarne giovamento sono proprio gli utenti appassionati del genere che possono godersi pellicole entusiasmanti dei loro eroi preferiti. Non ci resta che attendere qualche dettaglio in più sui Man of Tomorrow.